ST propone nuova flessibilità per i carichi capacitivi

Gli ultimi switch high-side di STMicroelectronics consentono due valori limite di corrente programmabili per il pilotaggio intelligente di carichi capacitivi che assorbono un’elevata corrente di avvio

di Fonte ST

I nuovi switch a doppio canale di ST, IPS2050H e IPS2050H-32, offrono un intervallo di tensione di ingresso da 8 V a 60 V e possono sopportare fino a 65 V sul pin di ingresso, garantendo flessibilità e prestazioni robuste nelle applicazioni industriali. Il MOSFET di potenza integrato ha un basso Rds(on), con conseguente elevata efficienza energetica e bassa dissipazione termica. Inoltre, l’energia da valanga a impulso singolo MOSFET maggiore di 1J a 2A aumenta l’affidabilità per la movimentazione di carichi induttivi. C’è anche un morsetto attivo per una rapida smagnetizzazione.

L’IPS2050H consente di programmare il limite di corrente principale fino a 2,5 A per pilotare carichi controllati da un modulo PLC e per l’uso in apparecchiature come periferiche I/O di automazione industriale, macchine a controllo numerico computerizzato (CNC) e pilotaggio generale di resistivi, carichi induttivi e capacitivi.

L’IPS2050H-32 ha un limite di corrente massimo superiore di 5,7 A per l’uso con motori unidirezionali in apparecchiature come i distributori automatici. La soglia di attivazione della corrente e i valori limite sono configurabili tramite resistori esterni. Un condensatore esterno imposta la durata del limite di corrente di avviamento per la guida intelligente di carichi capacitivi.

Le numerose funzioni di protezione e diagnostica integrate migliorano la sicurezza e l’affidabilità, tra cui Under-Voltage Lock-Out (UVLO) e la protezione da sovratensione, sovraccarico, cortocircuito, disconnessione da terra e disconnessione Vcc. La segnalazione di guasto individuale per ciascun canale indica eventi di sovraccarico e sovratemperatura di giunzione. È previsto un sensore aggiuntivo per la protezione da sovratemperatura della custodia. Gli interruttori soddisfano le specifiche IEC 61000-4-2 ESD, IEC 61000-4-4 e IEC 61000-4-5 per l’immunità ESD, transitori veloci e sovratensioni.

Sono disponibili schede dimostrative e software per aiutare a valutare rapidamente le capacità di guida e diagnostica quando sono collegati a carichi industriali. Le schede includono schede di espansione per uscite digitali X-NUCLEO-OUT03A1 e X-NUCLEO-OUT04A1 da utilizzare con le schede di sviluppo STM32* Nucleo, con i driver software X-CUBE-OUT3, STSW-OUT03F4 e STSW-OUT03G4 associati. Inoltre, il codice sorgente dell’interfaccia utente grafica STSW-IFAPGUI aiuta gli utenti a realizzare un intero ambiente di automazione industriale.

(lo)

Related Posts
Total
0
Share