Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    Automazione delle infrastrutture critiche: Almaviva acquisisce la società Tecnau

    Almaviva acquisisce la quota totalitaria del capitale sociale della Tecnau Transport Division S.r.l.

    Nata a Milano nel marzo 2000 come filiale di Tecnau UK, azienda specializzata nella fornitura di servizi di ingegneria nel mercato delle Telecomunicazioni, Tecnau è una società di ingegneria con know-how e una specifica esperienza tecnica in consulenza, sviluppo, implementazione e gestione di progetti ICT nell’ambito dell’automazione di infrastrutture critiche.

    Dalle stazioni agli aeroporti, dalle Utility alla Pubblica Amministrazione: operando nel settore dei sistemi di Supervisione/SCADA e Remote Control, l’Azienda sviluppa prodotti software e servizi all’avanguardia per garantire la sicurezza in settori diversificati e fornisce supporto tecnologico per l’ingegnerizzazione di complessi sistemi di trasporto ferroviario, gestione del ciclo idrico e delle acque reflue, di building automation e industrial manufacturing.

    L’operazione pone le basi per un rafforzamento sinergico di entrambe le società che, mettendo a sistema le rispettive competenze, potranno affermarsi in aree di business strategiche.

    Il DG Transportation & Logistics Almaviva Smeraldo Fiorentini è stato nominato Presidente di Tecnau, mentre Cipriano Croce ricopre il ruolo di Direttore Generale della Società.

    “Sono particolarmente soddisfatto di questa acquisizione – ha commentato Fiorentini – per il portato di competenze e asset di assoluto rilievo che questa nuova consociata ha in Italia e all’estero. Siamo pronti ad affrontare le crescenti sfide che ci attendono negli ambiti di business in cui siamo già attivi come Almaviva e in quelli che andremo a sviluppare insieme.”​

    Related Posts
    Total
    0
    Share