• Il presidente eletto Joe Biden sale sul palco con Raphael Warnock, a destra, e Jon Ossoff, a sinistra, ad Atlanta il 4 gennaio. AP Photo/Carolyn Kaster
La strada per combattere il cambiamento climatico è in discesa
I risultati delle elezioni al Senato della Georgia affidano al Partito Democratico il controllo di entrambe le camere del Congresso, facilitando il percorso del presidente eletto Joe Biden per realizzare progressi nella sua ambiziosa agenda sul clima, almeno durante i prossimi due anni.
di James Temple 10-01-21
Le doppie vittorie dei candidati democratici Jon Ossoff e Raphael Warnock - che solo poche settimane fa sembravano altamente improbabili - mettono il vicepresidente eletto Kamala Harris nella posizione di determinare la maggioranza per il suo partito in una camera che ora è divisa al 50 per cento.  Sarà anche possibile eleggere il democratico Chuck Schumer leader della maggioranza al Senato e mettere i democratici a capo della commissione per l'energia e le risorse naturali, la commissione per l'ambiente e i lavori pubblici, e di altri gruppi che decidono le future politiche climatiche.