Filippo Tognola, Mind The Place: Un social network innovativo

In vista della premiazione che si terrà all’Università di Padova il giorno 4 maggio 2013, presentiamo uno a uno i dieci giovani Innovatori dell’anno.

Filippo Tognola, Mind The Place.

Mind The Place è il progetto per un social network innovativo basato sulla geolocalizzazione e sull’interazione tra luogo e user.

Questo tipo di applicazione web ben si adatta ai bisogni e alle necessità di grandi contesti urbani, e può trovare interessanti sbocchi nel settore commercio e turismo delle principali aree italiane ed estere.

La fotografia del mondo oggi ci induce a pensare che il trend sia uno e molto ben definito: chiunque, prima o poi, possiederà uno smartphone e sarà online in qualunque momento e in qualunque luogo.

Il mercato dei cellulari realizza ormai solo apparecchi che possano navigare in internet facilmente.

Lo scopo di questo progetto è quello di favorire una reale socializzazione, mettendo al centro dei pensieri associati con i luoghi. Dare a tutti la possibilità di esprimere quello che hanno dentro.

Mind The Place si basa sull’innovativo concetto di comunicazione live, non solo istantanea ma anche georeferenziata nello spazio intorno allo user.

I concetti vincenti sono riferiti alla possibilità di liberare e condividere i pensieri con la gente presente nel luogo, avendo poi la concreta possibilità di socializzazione diretta. Inoltre la diffusione dell’app pone le basi per il concetto di marketing 1 to 1 online, svolto direttamente nei dintorni dell’attività commerciale, cosicché la visibilità ne sia aumentata.

Mind The Place è un progetto di Filippo Tognola, Marco Vaiano e il team di Noonic Ltd, partner tecnico. Grazie al networking, il gruppo di lavoro si avvale di numerosi collaboratori nel mondo del web e in particolar modo nei social network.

Related Posts
Total
0
Share