Veicoli più sicuri, più ecologici ed intelligenti

ST favorisce l’immissione rapida ed economica sul mercato di nuovi strumenti che favoriscono lo sviluppo di centraline elettroniche (ECU), i “mini-computer” che gestiscono i numerosi sistemi elettronici dei veicoli moderni.

di Fonte ST

Il mercato automobilistico sta cambiando rapidamente, passando da tecnologie familiari come lampadine ordinarie, sistemi meccanici e idraulici a sostituzioni leggere e intelligenti come LED e motori brushless, in linea con una tendenza generale verso l’elettrificazione e la digitalizzazione. I nuovi veicoli possono contenere oltre 100 ECU e, poiché la loro complessità è in costante aumento, i team di progettazione devono accelerare lo sviluppo per tenere il passo.

L’ecosistema AutoDevKit ™ di ST introduce un nuovo ed efficiente set di strumenti per creare prototipi funzionanti, sostituire gli approcci artigianali tradizionali e supportare la standardizzazione e il riutilizzo del design. Disponibile gratuitamente, AutoDevKitlibrary è un ambiente software che consente agli utenti di selezionare i microcontrollori e le schede funzionali dall’ampio portafoglio automobilistico di ST per prototipare facilmente una soluzione automobilistica.

Dopo aver scelto i componenti AutoDevKit preferiti, gli utenti sono guidati a collegare le schede, generare codici, compilare e scaricare firmware, senza dimenticare i test dei prototipi e il debug. Un aspetto fondamentale dell’ecosistema AutoDevKit è offrire interfacce per programmi applicativi (API) di facile utilizzo per la comunicazione e il controllo per ciascuna delle schede funzionali supportate.

“I progettisti di elettronica automobilistica sono sottoposti a forti pressioni di time-to-market e fornire rapidamente una prova credibile del concetto è fondamentale”, ha affermato Marco Monti, Presidente, Automotive and Discrete Group, STMicroelectronics. “Il nostro ecosistema AutoDevKit può tagliare mesi di sforzi ingegneristici dallo sviluppo di prototipi tradizionali, consentendo agli utenti di concentrarsi sulla funzionalità del sistema e scaricare attività di basso livello come la costruzione di driver di dispositivo.”

(lo)

Related Posts
Total
0
Share