Un microcontrollore mette in sicurezza i dati biometrici

STMicroelectronics rivela un microcontrollore sicuro di nuova generazione per soluzioni biometriche System-on-Card e Dynamic Card Verification Value Card.

di Fonte ST

STMicroelectronics, leader mondiale nel campo dei semiconduttori, rafforza la sicurezza di carte di pagamento contact e contactless, carte d’identità e biglietti di trasporto grazie al microcontrollore ST31 di ultima generazione, presentato in occasione del recente Trustech 2021.

Il microcontrollore ST31N600 integra circuiti per la raccolta di energia e connettività utilizzata dalle applicazioni biometriche e di verifica dinamica delle carte, consentendo alle smart card senza batteria di fornire una migliore autenticazione dell’utente nelle transazioni online e senza contatto. Il nuovo microcontrollore consente inoltre di collegare in modo sicuro vari tipi di periferiche e introdurre funzionalità e valore aggiuntivi.

“L’ST31N600 è il punto di partenza per grandi progressi nel campo delle smartcard, grazie all’alto livello di sicurezza che consente meccanismi di autenticazione dei pagamenti facili e innovativi”, ha affermato Laurent Degauque, Direttore marketing, Secure Microcontroller Division, STMicroelectronics. “Presentando questo dispositivo a Trustech 2021, abbiamo dimostrato il grado di sicurezza garantito dai pagamenti biometrici che utilizzano STPay-Topaz-Bio e dCVV nelle transazioni online”.

STPay-Topaz-Bio è una soluzione di pagamento pronta all’uso che aggiunge la sicurezza dell’autenticazione biometrica del titolare di una carta alla velocità e alla comodità delle transazioni contactless. Questa soluzione Biometric System-on-Card (BSoC) fa uso di ST31N600 con un microcontrollore STM32L4 a bassissima potenza, entrambi integrati in un modulo EMV (Eurocard Mastercard Visa). L’ST31N600 ospita applicazioni di pagamento, abbinamento di modelli biometrici e raccolta di energia per alimentare il sistema.

Lo stesso prodotto ST31N600 è ideale anche per il pagamento e-commerce basato sulla tecnologia dCVV che fornisce un aggiornamento dinamico del codice su ogni transazione EMV senza bisogno di una batteria esterna o di un timer.

Al Trustech, evento Gglobale dedicato a pagamenti, identificazione e sicurezza, ST ha presentato:

– Il BSoC basato sul modulo Linxens EMV e sull’intarsio prelaminato combinato con il modulo sensore FPC T-Shape® 2 (T2) di Fingerprint Cards AB (Fingerprints™).
– La soluzione dCVV che incorpora Ellipse EVC® All-in-One, il primo micromodulo EMV con schermo integrato per visualizzare un codice di sicurezza dinamico per la protezione dell’eCommerce.

(lo)

Related Posts
Total
0
Share