Per la prima volta dall’inizio del suo mandato, Trump ha parlato di Biotecnologia

Dopo 356 giorni dal suo ingresso nella Casa bianca, il Presidente Trump si è espresso per la prima volta su temi importanti e trascurati dalla sua amministrazione.

di Antonio Regalado

La biotecnologia è una industria da $350 miliardi l’anno, eppure il Presidente Trump non ne ha mai parlato prima di questa settimana.

Perché è importante: Trump non ha mai parlato di CRISPR, editing degli embrioni, eugenica o terapia genetica. I biologhi sono comprensibilmente preoccupati della sua opinione in merito.

Che ha detto Trump? “Stiamo semplificando le normative che bloccavano la biotecnologia d’avanguardia, lasciando ai nostri agricoltori la libertà di innovare, prosperare e crescere”, ha detto Trump questo lunedì in occasione di un incontro della American Farm Bureau Federation a Nashville, Tennessee. (Ha aggiunto “Oh, siete felici di avermi votato. Siete così fortunati che vi abbia dato un simile privilegio”)

È un sostenitore degli OGM? Così pare. Il Presidente che tanto ama tanto KFC alludeva probabilmente alle norme della USDA che la sua amministrazione ha cancellato lo scorso novembre; sulla base di queste regole, piante e raccolti creati attraverso strumenti di editing del genoma come il CRISPR sarebbero stati regolamentati più scrupolosamente.

In una email, un portavoce della Biotechnology Innovation Organization, il gruppo commerciale dell’industria, ha confermato che questa è stata la prima occasione in cui il presidente Trump ha parlato espressamente di biotecnologia durante il suo mandato.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share