La Chevrolet Bolt si prepara a travolgere la Model 3 di Tesla

Al di là del leggero vantaggio in termini di autonomia, il punto di forza dell’auto interamente elettrica di GM è che entrerà in commercio prima della Model 3.

di Jamie Condliffe

A nessuno piace aspettare, e con l’annuncio che l’autonomia della Chevrolet Bolt supererà quella della Model 3 di Tesla, GM si appresta ad assaltare il mercato delle elettriche.

Internamente, GM faceva riferimento alla Bolt come la “Tesla fighter”. A giudicare dall’annuncio di GM, secondo la quale l’Environmental Protection Agency degli Stati Uniti avrebbe stimato l’autonomia della Bolt intorno alle 238 miglia; la vettura, sempre stando a GM, costerà $37.500 e sarà pronta a entrare in commercio entro la fine dell’anno.

A confronto, la Tesla Model 3 avrà un’autonomia di 215 miglia e un prezzo di $35.000. Elon Musk si è detto più volte “abbastanza fiducioso” che le consegne cominceranno nel 2017.

Mettendo da parte le questioni legate all’estetica (che vede la Tesla Model 3 in netto vantaggio sulla Chevrolet Bolt) o la manutenzione (per la quale Chevrolet può offrire 3.200 rivenditori ufficiali contro i 208 di tesla), chi fosse interessato a ottenere il più in fretta possibile un’auto elettrica potrebbe presto avere la sua occasione.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share