Due nuove calcolatrici NFC/RFID semplificano la progettazione di tag e lettori

L’obiettivo dei nuovi strumenti è sostenere velocità e accuratezza nella progettazione di nuovi dispostivi contactless.

di Fonte ST

ST lancia sulla piattaforma eDesign Suite due nuovi calcolatori NFC/RFID. Il calcolatore UHF Link Budget aiuta i progettisti a comprendere la potenziale portata del loro lettore RFID. Il Circuito di Sintonizzazione NFC consente agli ingegneri di ottimizzare il design del lettore NFC attorno all’ST25R3911B o all’ST253916. Entrambi rendono accessibile la creazione e l’ottimizzazione di applicazioni contactless semplificando il lavoro ad aziende, studenti, appassionati e altro ancora.

Le due applicazioni web beneficiano anche di un’interfaccia semplice. Gli utenti inseriscono parametri, eseguono simulazioni, ottengono schemi e anticipano le prestazioni. Molti team utilizzano fogli di calcolo con le formule più comuni per aiutarli a progettare il proprio circuito RF. Le calcolatrici NFC/RFID sono come questi documenti Excel, ma in un formato aperto e con funzionalità per utenti esperti.

Cos’è il calcolatore di induttanza NFC?

Sin dai primi giorni di eDesign Suite, una delle sue funzioni più potenti era il calcolatore di induttanza NFC. Il modulo aiuta a progettare antenne per lettori e tag anche se gli utenti non fanno affidamento sui dispositivi ST. Scopo del calcolatore di induttanza NFC è creare soluzioni contactless nel modo più rapido ed efficace. In poche parole, gli utenti inseriscono i valori relativi all’antenna e lo strumento calcola l’induttanza prevista, il parametro chiave per il calcolo della frequenza di risonanza del dispositivo. Genera anche un avviso nel caso in cui i parametri dell’antenna rivelino potenziali errori.

Cos’è il circuito di sintonizzazione NFC?

In origine, l’NFC Tuning Circuit era un programma da scaricare sul sito web di ST. Tuttavia, per renderne l’utilizzo più accessibile, ST l’ha trasformato in un’applicazione web e l’ha aggiunta ai calcolatori NFC/RFID. Gli utenti scelgono tra l’ST25R39xx che corrisponde al loro dispositivo e un tipo di configurazione, come single-ended o differenziale, e lo strumento emette la rete corrispondente. Gli schemi includono i condensatori e i resistori necessari. Gli utenti possono anche ottimizzare le prestazioni e la console offre dati sulle prestazioni.

Cos’è il UHF Link Budget?

L’UHF Link Budget è uno dei nuovi calcolatori RFID UHF. Aiuta gli sviluppatori a determinare l’intervallo tra il tag e il lettore. La misurazione dipende da molte variabili, dalle caratteristiche dell’antenna al tipo di tag, tra le altre specifiche. Gli sviluppatori possono anche inserire l’intervallo che desiderano ottenere e la procedura guidata calcola i requisiti hardware.

Ad esempio, gli ingegneri che necessitano di una portata affidabile di circa tre metri inseriranno sei metri nell’applicazione per consentire un certo margine di manovra e scoprire se il loro prototipo corrisponde ai risultati previsti dal calcolatore. Il valore della portante predefinito è 915 MHz per riflettere gli imperativi normativi nel ​​Nord America. Tuttavia, gli sviluppatori possono modificarlo in base alla frequenza corrispondente alla loro regione.

La ST continuerà ad aggiornare queste calcolatrici ea creare ulteriori tutorial per aiutare gli ingegneri a trarne vantaggio. L’obiettivo è consentire alla comunità di progettare sistemi più accurati più velocemente, ridurre gli attriti e ridurre il time-to-market. Il circuito di sintonizzazione NFC dovrebbe supportare anche ulteriori dispositivi di lettura ST25 in futuro.

(lo)

Related Posts
Total
0
Share