Crew Dragon, il modulo passeggeri di SpaceX, è rientrato sulla Terra

Il modulo passeggeri di Space X ha compiuto con successo la sua prima missione di prova, raggiungendo la Stazione Spaziale Internazionale ed ammarando nell’Oceano Atlantico.

di Erin Winick

Splashdown! Il Crew Dragon si è distaccato dalla Stazione Spaziale Internazionale alle 2:32 EST di oggi ed ha cominciato il suo viaggio di ritorno verso la Terra; alle 8:45 EST, il modulo è ammarato nell’Oceano Atlantico a circa 240 miglia nautiche al largo della Florida, ultimando la sua prima, breve missione di prova.

I prossimi sviluppi: Il Crew Dragon e il suo passeggero, un manichino di nome Ripley, forniranno alla NASA e a SpaceX tutti i dati raccolti dai loro sensori e permetteranno loro di valutare eventuali modifiche necessarie prima di far salire a bordo dei versi astronauti.

Sul ponte: Resta da collaudare il sistema di interruzione della missione, che SpaceX conta di testare utilizzando la stessa capsula appena recuperata. Il vascello Demo-2, destinato al trasporto di personale umano, è ancora in via di costruzione. Boeing sarà la prossima a testare la sua capsula Starliner, il cui primo lancio è previsto per il mese di aprile.

Related Posts
Total
0
Share