Architetture di conversione dirette in un solo passaggio

Un’opzione di conversione dal bus 48V DC è la conversione diretta a POL, dove l’architettura è progettata per fornire energia direttamente all’ASIC digitale il cui nucleo richiede in genere diverse centinaia di watt.

di Fonte ST

La fornitura diretta di energia di conversione, oltre a richiedere un’elevata efficienza e ottimizzazione della densità di potenza, richiede anche di affrontare alcune altre sfide chiave, come la necessità di diminuire la corrente per rispettare i requisiti di assunzione.

La conversione diretta da 48V a POL è un’architettura interessante perché apre le porte agli implementatori di moduli ad altissima densità. Il design combina un controller quasi-risonante e un trasformatore e richiederà un approccio più personalizzato nell’approvvigionamento dei componenti rispetto alle architetture di conversione in due fasi di cui sopra, che utilizzano componenti pronti all’uso.

Per affrontare le complessità della progettazione di queste architetture di conversione diretta, ST si è unita ad altri produttori di elettronica nella Power Stamp Alliance La creazione dell’alleanza e la pubblicazione dell’impronta creano un ecosistema multi-vendor per le unità di conversione di potenza monostadio per 48Vin in applicazioni a bassa tensione e alta corrente.

Ognuna di queste architetture offre vantaggi diversi in base ai requisiti dell’ambiente di elaborazione dati. ST è ben disponibile a lavorare anche con altri per fornire un’architettura di alimentazione ottimizzata in base alle priorità di progettazione del data center specifico.

(lo)

Related Posts
Total
0
Share