Sprint e LG annunciano il loro primo cellulare 5G

Le due società hanno confermato che il dispositivo entrerà in commercio nella prima metà del 2019.

di Erin Winick

Questa settimana Sprint e LG hanno annunciato l’imminente lancio del loro primo smartphone 5G. Non sono stati rilasciati molti dettagli a riguardo, ma Sprint ha parlato di test in corso mentre John Tudhope, direttore marketing del prodotto della società, ha detto a PC che “non è tanto più spesso di un normale smartphone di alta gamma e monterà la batteria adatta ai requisiti del dispositivo”.

La rete: Il nuovo telefono entrerà in commercio in corrispondenza con il lancio di almeno una parte della rete di prossima generazione della società. Sprint ha confermato che, a partire dall’anno prossimo, nove città negli Stati Uniti cominceranno a beneficiare della sua rete wireless potenziata. Queste prime connessioni 5G permetteranno upload estremamente veloci e streaming ad alta risoluzione che le reti 4G non sono in grado di offrire.

Arrivano i rinforzi: L’annuncio da parte di Sprint arriva dopo la presentazione di una modifica che Motorola e Verizon apporteranno nei primi mesi dell’anno prossimo al Motorola Z3. Il dispositivo di Sprint, però, sarà il primo smartphone ad avvantaggiarsi delle reti in via di costruzione negli Stati Uniti.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share