Una startup californiana sta aiutando le macchine volanti a volare da sole

SkyRose sta cercando di sviluppare un sistema di pilotaggio autonomo per mezzi volanti.

di Erin Winick

La notizia: La società ha da poco cominciato a testare a Tracy, in California, un elicottero a volo assistito equipaggiato con hardware di rilevamento. L’aeromobile potrebbe entrare in servizio a partire dal gennaio 2019 per rispondere alle chiamate locali al 911.

La tecnologia:SkyRyse ha equipaggiato l’elicottero on attrezzature simili a quelle che si possono trovare a bordo di un’automobile a guida autonoma (radar, videocamere e diversi computer di bordo). Laddove piloti umani continueranno a supervisionare i primi voli, SkyRyse sta cogliendo l’occasione per raccogliere dati. Le informazioni raccolte dai suoi sensori verranno in seguito passate ai piloti per facilitare le operazioni di volto in condizioni pericolose. I dati permetteranno alla società di sviluppare simulazioni più raffinate con le quali addestrare i suoi algoritmi di IA.

Perché conta: La creazione di elicotteri autonomi è, per certi versi, più semplice rispetto allo sviluppo di automobili a guida autonoma (esistono molti meno ostacoli nei quali potersi imbattere in cielo). Dimostrando ai regolatori che possono volare in sicurezza è la versa sfida. Questo progetto contribuirà alla raccolta dei dati necessari a SkyRyse per dimostrare di saper far volare un aeromobile senza l’ausilio di un pilota. “Non è solo questione di costruire qualcosa che sia in grado di volare da solo”, aggiunge sul New York Times Dan Patt, che in precedenza ha lavorato al volo autonomo per Sikorsky. “Si tratta di costruire una raccolta di prove che il volo autonomo rappresenti un modo di volare sicuro”.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share