Uber sta testando Uber Works, un servizio di reclutamento on-demand del personale

La società tiene a dimostrare di non operare solo ed esclusivamente nel settore dei trasporti on-demand. 

di Charlotte Jee 

Secondo quanto riportato dal Financial Times, Uber Works permetterà alle società di reclutare lavoratori provvisori come camerieri o addetti alla sicurezza per eventi.

La notizia: Dopo alcuni test iniziali a Los Angeles, Uber ha lavorato portato avanti il progetto da Chicago ed è ora pronta ad estenderne la portata. Le inserzioni riguardano lavoratori con un “forte interesse nell’ambito degli impieghi on-demand” e la capacità di “rispondere alla chiamata quando il servizio è più richiesto (turni notturni, fine settimana o periodi di ferie)”. Non è chiaro quando Uber Works potrebbe entrare in funzione.

Un occhio alla sua IPO: Il CEO di Uber, Dara Khosrowshahi ha espresso l’intenzione della società di quotarsi sul mercato. Per attirare gli investitori, Uber sta cercando di dimostrare che il suo business non si limita al settore dei trasporti, ma si sta espandendo a mercati potenziali come consegna a domicilio e trasporto merci (rispettivamente con Uber Eats e Uber Freight). Uber Works potrebbe assolvere la funzione di piattaforma per il lavoro flessibile e i servizi on-demand.

Related Posts
Total
0
Share