Tesla raggiunge in leggero ritardo un importante traguardo

La società è riuscita a raggiungere il traguardo delle 5.000 unità prodotte la settimana, ma a quale costo?

di Erin Winick

La scorsa settimana Tesla, società che sviluppa automobili elettriche, camion elettrici e pannelli solari, ha realizzato 5.000 Model 3 per un totale di 7.000 modelli.

Il retroscena: Ad aprile la capacità produttiva di Tesla si fermava ad appena 2.000 Model 3 la settimana. Da quando Elon Musk, il CEO della società, è sceso in campo per rispettare la promessa di realizzare 5.000 vetture la settimana entro la fine di giugno, Tesla ha rivisto la catena di montaggio e allestito una linea addizionale all’aperto per riuscirvi.

Mancato per poco: Grazie a questi sforzi è stato possibile raddoppiare la capacità produttiva della società, anche se il volume di 5.000 auto prodotte ogni settimana non è stato raggiunto esattamente entro i termini prefissati – stando a Reuters, sarebbero occorse cinque ore della giornata di domenica per oltrepassare il traguardo.

Il seguito: Tesla deve dimostrare di poter produrre in massa le proprie auto; gli interventi effettuati per incrementare la propria capacità produttiva, però, sono costati cari, e non è ancora chiaro se questa nuova capacità sarà sostenibile.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share