Skip to main content

MolMed S.p.a. è candidata all’edizione 2015 del premio “Smart & Disruptive Companies 2015” di MIT Technology Review Italia.

MolMed S.p.a. è un’azienda biotecnologica focalizzata su ricerca, sviluppo e validazione clinica di terapie innovative per la cura del cancro.

Il portafoglio-prodotti di MolMed comprende due terapeutici antitumorali in sperimentazione clinica: la TK, una terapia cellulare che consente il trapianto di midollo osseo da donatori parzialmente compatibili con il paziente, in Fase III per la cura delle leucemie ad alto rischio; l’NGR-hTNF, un nuovo agente terapeutico per i tumori solidi che mostra un’attività antitumorale attraverso il suo legame specifico con i vasi sanguigni che alimentano la massa tumorale. NGR-hTNF è oggetto di un largo programma di sviluppo clinico, che comprende 11 studi clinici completati (quattro di Fase I e sette di Fase II nelle indicazioni mesotelioma, tumori del colon-retto, del polmone a piccole cellule e non a piccole cellule, del fegato e dell’ovaio) e 4 studi clinici in corso: uno di Fase III nel mesotelioma pleurico (seconda linea) e tre di Fase II nel mesotelioma pleurico (terapia di mantenimento di prima linea), nel tumore dell’ovaio e nei sarcomi dei tessuti molli.

MolMed offre anche competenze di alto livello in terapia genica e cellulare per sviluppo, realizzazione e validazione di progetti conto terzi; tali competenze spaziano dagli studi preclinici alla sperimentazione clinica di Fase III, inclusa la produzione ad uso clinico secondo le GMP correnti di vettori virali e di cellule geneticamente modificate specifiche per il paziente.

MolMed ha sede a Milano, presso il Parco Scientifico Biomedico San Raffaele.

(MO)