ST Partner Program: 300 partner per creare un ecosistema che rafforza il settore

ST Partner Program è una piattaforma che riunisce le aziende per promuovere la cooperazione e l’innovazione

Nel programma di partnership ST, le aziende possono offrire elementi tecnologici costitutivi, servizi di ingegneria, certificazioni, progettazione o produzione di PCB. La rete di collaborazioni nata all’interno dell’ecosistema ST dà vita a risultati unici. Con l’aiuto di ST Partner Program, i clienti riducono i costi di sviluppo e il time to market.

I partner ottengono maggiore visibilità in occasione di eventi, su ST.com e sul blog ST. Il programma vanta più di 300 membri, suddivisi in 11 categorie di prodotti/servizi per aiutare gli utenti a trovare più rapidamente i collaboratori più pertinenti.

Trovare membri in base alla loro attività

La ricerca del partner più adatto può passare da una ricerca per categoria su ST.com. Ecco le categorie a disposizione:

- Strumenti di sviluppo software
- Strumenti di sviluppo hardware
- Software incorporato
- Board di valutazione
- Board di sviluppo
- Dispositivi di accompagnamento
- Dispositivi integrati nell'hardware
- Addestramento
- Servizi di ingegneria
- Servizi di progettazione
- Servizi globali

Gli utenti analizzano i vari prodotti o servizi all’interno di una categoria per vedere come il programma ST Partner può aiutare i propri ingegneri. I membri del programma vengono rivalutati ogni due anni per garantire che apportino ancora valore all’ecosistema.

Fidarsi delle persone sbagliate può avere conseguenze devastanti per un prodotto, un design o un’azienda e assumere gli esperti giusti a volte può sembrare una salto nel vuoto. L’iniziativa rimuove le incertezze scomode rivalutando i partner a intervalli regolari.

Trovare il prodotto o servizio giusto

L’altro modo in cui gli utenti possono cercare membri è attraverso una pagina del prodotto ST di loro interesse. Ad esempio, gli utenti interessati all’ecosistema STM32WL, il primo MCU generico con una radio sub-GHz, possono selezionare la scheda “Strumenti e software” nella parte superiore della pagina. Vedrebbero quindi tutti i prodotti e servizi dei partner attorno al microcontrollore. In ogni caso, i visitatori ottengono un link all’interno di ST.com che punta all’offerta del collaboratore.

Ricerca nel programma

Partecipare all’ecosistema di ST permette di emergere in un settore affollato.

Per verificare se un’azienda appartenga veramente al programma ST Partner, gli utenti possono eseguire una semplice ricerca. È possibile filtrare i risultati per categoria e regione o cercare per parole chiave.

La funzione di ricerca è disponibile dal primo giorno e offre una visibilità significativa a ciascun membro del programma. Allo stesso modo, le aziende partner possono sfoggiare l’icona di partner autorizzato ST in occasione di eventi o online per pubblicizzare il proprio status con i potenziali clienti. I membri collaborano spesso con ST alla creazione di webinar o eventi alle più importanti fiere del mondo.

ST Partner Program: è questione di fiducia

Il programma ST Partner mira a creare nuovi livelli di visibilità per i membri e nuovi modi per trovare soluzioni affidabili per gli utenti dell’ecosistema ST. L’iniziativa è gratuita, il che significa che un’azienda non può entrare nel Programma, livellando così il campo di gioco tra le grandi organizzazioni e le startup più piccole.

Inoltre, il fatto che ST ospiti una presentazione dei membri del programma sul proprio sito significa assicura agli utenti la possibilità di contattare le persone giuste. Troppo spesso, una ricerca superfiicale su Google può portare fuori strada.

Programma partner ST: si tratta di visibilità

Sul blog ST, ST si impegna a offrire lo stesso grado di visibilità a ciascun partner autorizzato. I seguenti link possono aiutare i nuovi arrivati ​​a comprendere il valore del programma, cosa aspettarsi dai membri e come vengono promossi.

Indipendentemente dal fatto che offrano innovazioni tecnologiche o detengano la chiave per lanciare un prodotto sul mercato più rapidamente, i membri hanno l’occasione di presentare il proprio contributo alla comunità ST, per renderela più grande della somma delle sue parti.

Percepio DevAlert and STM32: A Sandbox and Tools to Crush Frustrating Bugs and Malicious Attacks

Percepio offre soluzioni software per diagnosticare ed eseguire il debug di applicazioni STM32 in remoto. Grazie a DevAlert, gli sviluppatori possono trovare e risolvere i problemi in anticipo e persino rilevare alcuni attacchi alla sicurezza. L’azienda ha persino rilasciato una sandbox per aiutare i team a testare la sua soluzione e sperimentare funzionalità critiche.

embeNET and STM32WL: 6TiSCH Based Mesh Network Overcomes Big Challenges Plaguing the Internet of Things

6TiSCH è un nuovissimo protocollo basato su IP per connettere dispositivi IoT. Risolve i problemi di efficienza energetica e interferenze durante la creazione di reti mesh di grandi dimensioni. embeNET fornisce alla comunità ST uno stack di rete che facilita enormemente l’implementazione di 6TiSCH.

Qt Supports Devs Passionate About UI and Performance Around STM32 MCUs and MPUs

Le interfacce utente grafiche sono sempre più importanti e complesse sui sistemi embedded. Un partner come Qt può aiutare a costruire un framework che le aziende possono scalare su un’ampia gamma di MCU e MPU STM32. L’azienda fornisce anche strumenti per rendere i progetti moderni e reattivi ottimizzando le prestazioni.

Candera, DH electronics, and STM32MP1 Webinar: The Powerful Ways of Rapid and Modern Prototyping

Questo post del blog descrive come due membri del programma ST Partner si siano incontrati grazie all’STM32MP1. Candera e DH Electronics hanno tenuto un webinar per insegnare la prototipazione rapida e dimostrare come le aziende potrebbero ridurre notevolmente il loro time-to-market. L’elettronica DH fornisce SoM mentre Candera funziona sulle interfacce utente. Insieme, hanno creato una partnership unica per ottimizzare gli sviluppi sull’MPU di ST.

Come si prende contatto con il programma?

Coloro che desiderano aderire al ST Partner Program possono inviare una richiesta online. I candidati devono far parte di una società commerciale con non meno di 20 dipendenti e ricevere il sostegno di uno sponsor ST, come un rappresentante regionale.

Chiediamo inoltre che i candidati collaborino con ST per almeno un anno in modo da poter garantire il valore aggiunto dei servizi o dei prodotti forniti. Dal lancio dell’iniziativa nel 2017, abbiamo semplificato il processo di candidatura. Possiamo quindi accogliere i membri più rapidamente assicurando comunque la creazione di una rete rilevante e significativa.

Related Posts
Total
0
Share