Palmer Luckey, il fondatore di Oculus, avvia una società per muri di confine virtuali

La Anduril Industries cercherà di utilizzare intelligenza artificiale e realtà virtuale per scoprire chi o cosa attraversa il confine fra Stati Uniti e Messico.

di Rachel Metz

La linea di confine: La società di Luckey, Anduril Industries, ha allestito tre torri colme di tecnologie in un ranch del Texas; i sistemi installati al loro interno sono in grado di identificare oggetti in movimento (quali persone o animali) entro una distanza di due miglia e illustrare queste informazioni attraverso cuffie per la realtà virtuale o uno schermo TV. La società sta anche lavorando a un progetto finanziato dal governo degli Stati Uniti nel sud della California

La grande idea: La startup spera che il Dipartimento della Sicurezza Interna decida di finanziare la sua tecnologia per un muro di confine virtuale. L’ufficio della dogana degli Stati Uniti ha detto a Wired che, nell’arco delle ultime 10 settimane, la tecnologia ha permesso identificare 55 persone mentre attraversavano illegalmente il confine

I legami con Trump: Luckey, che nel 2014 ha venduto Oculus a Facebook per $2 miliardi, ha abbandonato il social network nel 2017 dopo una costosa causa legale e attriti per aver sostenuto il gruppo Nimble America, autore di meme a favore di Trump durante la sua campagna elettorale. Luckey ha persino dedicato a Trump il discorso inaugurale per la sua nuova società, il cui più grande sostenitore è il Founders Fund, la società di VC di Peter Thiel, a sua volta sostenitore di Trump.

Perché Anduril? Il nome si riferisce alla spada magica utilizzata da Aragorn nel Signore degli Anelli (la società ha persino una replica del modello utilizzato per le riprese del film).

Related Posts
Total
0
Share