Skip to main content

TR35 è un riconoscimento che viene assegnato ai migliori innovatori dell’anno, in vari paesi del mondo, da “Technology Review”, la rivista del MIT, e che in Italia, viene gestito in collaborazione con il Forum Ricerca e Innovazione (RieForum) della Università di Padova e con il supporto di Telecom Italia, ENEL, RAI, Eurotech.

Il programma della giornata, dopo i saluti delle autorità accademiche, prevede tre sessioni dal titolo “Bio”, “Info”, “Advanced Technologies”, durante le quali i TR35 di ogni settore spiegheranno a un gruppo di esperti la idea, il potenziale innovativo e le prospettive, del lavoro per il quale hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento.

La sezione “Bio” verrà dedicata alla memoria di Claudio Cavazza, importante e sensibile sostenitore della edizione Italiana di “Technology Review” fin dai suoi inizi. “Technology Review” Italia pubblicherà, prima on line, e poi nella sua edizione cartacea, i profili dei TR35 italiani, con la descrizione dei loro lavori.

I TR35 italiani verranno ammessi assieme ai TR35 indiani, cinesi, spagnoli (inclusa tutta l’America Latina) al concorso finale di settembre a Cambridge, Mass, presso la sede del Media Lab del MIT.

Chi desideri essere presente alla giornata dei TR35 italiani a Padova,potrà iscriversi nel sito www.rieforum.org/tr35gi