La più grande catena di supermercati negli Stati Uniti ha stretto una collaborazione con Nuro, una startup che sviluppa veicoli autonomi, per consegnare a casa vostra.
di Erin Winick
La distanza più ardua: I giganti dell’e-commerce cercano ormai da tempo la soluzione migliore per portare i propri prodotti nelle case dei loro clienti. Il cosiddetto problema dell’ultimo miglio, però, è ancor più serio per i supermercati, vista la fragilità e deperibilità degli alimenti.
Fate come se non ci fossero: Il prossimo autunno Kroger avvierà un test di consegne a domicilio autonome per l’ultimo miglio. Conducenti umani supervisioneranno le operazioni dei veicoli autonomi, ma non assisteranno i clienti nel recupero della spesa per rendere il test il più autentico possibile.
Perché conta: Kroger sta investendo decisamente nei suoi servizi di ordine e consegna online. Il mese scorso ha annunciato che avrebbe investito nella catena online Ocado e nei piani per applicarne le tecnologie di automazione all’interno dei suoi magazzini. Nel frattempo, le vendite online della catena sono cresciute del 66 percento nell’ultimo trimestre.
(MO)