Il progetto per l’automobile di Apple perde pezzi per strada?

Le cose non stanno andando come previsto per il team impegnato nello sviluppo dell’automobile a guida autonoma di Apple.

di Jamie Condliffe

Il progetto per l’automobile di Apple perde per strada?

Le cose non stanno andando come previsto per il team impegnato nello sviluppo dell’automobile a guida autonoma di Apple. A giugno, Tim Cook aveva finalmente ammesso che la società stava lavorando a vetture autonome – un progetto di cui si mormorava da tempo. Il New York Times, però, parla ora dell’insolita disattenzione con cui Apple starebbe seguendo il progetto, fra sistemi parzialmente autonomi, revisioni premature di interni dell’abitacolo e persino ricerche dedicate a ruote sferiche; insomma, l’auto di Apple non sarebbe ancora in grado di guidare da sola.

Non è la prima volta che il lavoro del team Apple dedicato alla guida autonoma viene descritto come “vacillante”. L’anno scorso, alcuni rapporti suggerivano che la divisione era stata ridimensionata e messa di fronte a una deadline prevista per il termine del 2017, entro il quale avrebbe dovuto raggiungere la capacità tangibile di realizzare automobili robotizzate. Sotto questo punto di vista, Apple parrebbe aver deciso di restringere maggiormente i suoi traguardi. Il Times riporta che la società è sul punto di testare shuttle a guida autonoma per trasportare il personale da Palo Alto al nuovo quartier generale Infinite Loop.

A questo punto, ovviamente, pare che Apple sia effettivamente rimasta indietro nella corsa per lo sviluppo di sistemi di guida autonoma. Come spiegato in passato, però, il suo ritardo non ne determinerà necessariamente il fallimento.

Related Posts
Total
0
Share