Boring Company comincerà a scavare un tunnel a Washington DC

La società di Elon Musk che aspira a superare i limiti delle infrastrutture di trasporto via terra si appresta a realizzare un nuovo tunnel sotto Washington DC.

di Jamie Condliffe

L’autorizzazione ad avviare gli scavi sotto la città potrebbe rappresentare il primo passo verso la realizzazione di un Hyperloop per la East Coast o di una nuova e costosa follia di Musk.

Lo scorso luglio, Musk aveva annunciato “un accordo verbale con il governo” per realizzare un Hyperloop sotterraneo fra le città di New York City e Washington DC. L’idea era stata schernita da molti perché la pianificazione di linee metropolitane non avviene tramite accordi verbali.

Ora, però, il Washington Post riporta che la Boring Company, la società fondata da Musk per realizzare questa nuova rete di trasporti, ha ricevuto “un primo, e vago, permesso di costruzione” presso un parcheggio nell’area NoMa della città. (Test analoghi sono in corso sotto il quartier generale di SpaceX in California).

Non si hanno informazioni sulla lunghezza o la profondità che verranno raggiunte con il nuovo tunnel, né sulla durata della sperimentazione; e mentre Musk insiste che questi tunnel rappresentino la soluzione al problema del traffico, gli esperti del settore trasporti non sembrano altrettanto convinti. Forse Musk riuscirà a realizzare il suo tunnel sotto DC, ma un Hyperloop per la East Coast è ben altra cosa.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share