• OpenZone
Axxam annuncia il lancio di Libra Therapeutics
Libra Therapeutics, società biotech statunitense privata fondata da Axxam, ha raccolto 29 milioni di dollari per lo sviluppo di nuove terapie contro malattie neurodegenerative come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e la demenza frontotemporale.
di OpenZone 30-09-20
Axxam è lieta di annunciare che Libra Therapeutics, Inc., società biotech statunitense privata fondata a metà 2019 da Axxam stessa con l'obiettivo di sviluppare terapie nuove per combattere malattie neurodegenerative come la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e la demenza frontotemporale, ha raccolto 29 milioni di dollari nell'ambito di una prima fase di ricerca di finanziamenti.

La maggior parte di tali finanziamenti proviene da Boehringer Ingelheim Venture Fund, Epidarex Capital e Santé, alle quali si sono aggiunte Yonjin Venture, Dolby Family Ventures e Sixty Degree Capital. Libra userà questi finanziamenti iniziali per intraprendere gli studi clinici dei primi prodotti molecolari proprietari e per espandere ulteriormente lo sviluppo di nuovi farmaci candidati a combattere le malattie neurodegenerative.

Axxam non è nuova alla partecipazione in promettenti aziende impegnate nella ricerca di farmaci e la sua strategia consiste nell'assegnare importanti risorse sia ad aziende consolidate, come Acousia Therapeutics GmbH, sia a start-up, come nel caso di Rewind Therapeutics NV o Libra Therapeutics, Inc.

Dal 2016 queste tre aziende impegnate nella ricerca di farmaci hanno raccolto oltre 52 milioni di euro per l'avanzamento di programmi finalizzati alla scoperta di farmaci, poi portati avanti da Axxam nella loro fase di sviluppo finale.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa originale.


(lo)