Aumenta la produzione di fette in carburo di silicio da 150mm

Ampliato l’accordo tra Cree, Wolfspeed e STMicroelectronics.

di Fonte ST

Cree, Inc., il leader globale nella tecnologia del carburo di silicio attraverso le attività Wolfspeed®, e STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, hanno annunciato oggi di avere ampliato l’accordo pluriennale a lungo termine esistente per la fornitura di fette in carburo di silicio. L’accordo modificato, con il quale Cree si impegna a fornire a ST fette grezze ed epitassiali da 150 mm in carburo di silicio nel corso dei prossimi anni, ha ora raggiunto un valore superiore a 800 milioni di dollari.

Quest’ultimo ampliamento dell’accordo a lungo termine con Cree per la fornitura di fette contribuirà alla flessibilità delle nostre scorte di substrati in carburo di silicio a livello globale. Continuerà a sostenere in misura importante le nostre scorte globali di carburo di silicio, affiancandosi alle altre forniture esterne che ci siamo garantiti e alla capacità interna che stiamo incrementando. L’accordo aiuterà a soddisfare gli elevati volumi richiesti dalle nostre attività manifatturiere di prodotto nei prossimi anni, che prevedono un numero esteso di programmi in grandi volumi o in fase di crescita per clienti nel settore di mercato automotive e in quello industrial,” ha dichiarato Jean-Marc Chery, President & CEO di STMicroelectronics.

L’adozione delle soluzioni di potenza basate sul carburo di silicio sta aumentando rapidamente in tutto il mercato automotive in quanto il settore è in transizione dai motori a combustione interna ai veicoli elettrici, per rendere possibili maggiori efficienze di sistema che consentano di migliorare l’autonomia delle auto elettriche e di accelerarne la ricarica, riducendo al contempo i costi, il peso e l’occupazione di spazio. Nel mercato industrial, le soluzioni in carburo di silicio permettono di progettare sistemi più compatti, più leggeri e più efficaci in termini di costo, in grado di convertire l’energia in modo più efficiente aprendo la strada a nuove applicazioni di energia pulita. Per sostenere maggiormente questi mercati in crescita, i produttori di dispositivi sono interessati a garantirsi l’accesso a substrati in carburo di silicio di alta qualità per supportare i propri clienti.

“Siamo molto lieti che STMicroelectronics continui a far leva sui materiali in carburo di silicio Wolfspeed nell’ambito della sua strategia di fornitura per i prossimi anni,” ha dichiarato Gregg Lowe, CEO di Cree. “I nostri accordi a lungo termine per la fornitura di fette ai produttori di dispositivi hanno ora superato un valore totale di 1,3 miliardi di dollari e contribuiscono a sostenere le nostre iniziative per guidare la transizione del settore dal silicio al carburo di silicio. Le nostre partnership e i nostri investimenti significativi nell’aumento della capacità produttiva ci mettono in condizioni di approfittare di quella che consideriamo un’opportunità di crescita pluridecennale per le applicazioni basate sul carburo di silicio.”

(lo)

Related Posts
Total
0
Share