Almaviva conferma la collaborazione con Aws per rinnovare la Pa

Si consolida la collaborazione di Almaviva con Amazon Web Services (AWS), al fine di accelerare ulteriormente la modernizzazione della Pubblica Amministrazione e dei clienti del settore privato in Italia

di Alice Maria Vivarelli

Almaviva collabora con AWS dal 2017 e negli ultimi anni ha acquisito esperienza nella migrazione e nella gestione di migliaia di ambienti cloud, ottenendo lo status di AWS Advanced Consulting Partner, AWS Government Competency Partner e AWS Security Competency Partner.

È risultata, inoltre, vincitrice del premio AWS Public Sector Partner of the Year 2021, riconosciuto al partner che sa meglio utilizzare i servizi AWS, continuando ad espandersi e a crescere nel settore PA nel corso del 2020, svolgendo un ruolo chiave nell’aiutare i clienti a guidare l’innovazione e a creare soluzioni sul cloud.

“Abbiamo costruito una collaborazione consolidata con AWS, sviluppando le competenze sul AWS Cloud e abbinandola alla nostra radicata esperienza di digital partner della Pubblica Amministrazione”, afferma Antonio Amati, direttore generale Divisione IT di Almaviva. “Almaviva affianca la PA da decenni con successo per portare competenze uniche e soluzioni innovative ai propri clienti e promuovere la digitalizzazione del Paese. La tecnologia AWS ci offre gli strumenti necessari per creare una nuova generazione di soluzioni volte a rispondere alle sfide e alle esigenze dei nostri clienti”.

Almaviva ha lanciato una nuova soluzione basata su AWS Outposts per il Polo Strategico Nazionale (PSN) italiano, la nuova strategia cloud del Governo italiano. Un servizio completamente gestito che offre ai clienti l’accesso all’infrastruttura, ai servizi, alle API (Application Programming Interface) e agli strumenti AWS praticamente da qualsiasi data center o struttura in co-ubicazione per un’esperienza ibrida uniforme.

Con questa nuova partnership i servizi AWS verranno messi a disposizione di tutte le società del Gruppo.

In particolare, i servizi avanzati di machine learning (ML) tra cui Amazon SageMaker, il servizio AWS che aiuta i data scientist a creare, addestrare e implementare rapidamente modelli di machine learning. Amazon Connect, una soluzione di contact center cloud omnicanale facile da usare, altamente scalabile e conveniente che aiuta le aziende a fornire un servizio clienti di qualità superiore tramite voce, chat e task a un costo inferiore rispetto ai sistemi di contact center tradizionali. E i servizi AWS IoT, per sviluppare soluzioni innovative sia per il settore pubblico sia per quello privato nell’ambito dei trasporti, della finanza, dell’assistenza sanitaria e della sicurezza informatica.

“È un piacere sostenere ulteriormente Almaviva nel suo intento di modernizzare la pubblica amministrazione e i clienti privati in Italia”, dichiara Isabella Groegor-Cechowicz, Vice Presidente di EMEA Public Sector presso AWS. “Creando soluzioni e servizi sicuri e innovativi su AWS, Almaviva e i suoi clienti saranno in grado di far progredire ulteriormente la digitalizzazione del Paese a beneficio delle organizzazioni del settore pubblico e dei cittadini”.

(lo)

Related Posts
Total
0
Share