Nel 2021 il valore complessivo dell’export italiano ha raggiunto la cifra record di 516 miliardi di euro e, nel primo semestre di quest’anno, ha sfondato i 306 miliardi
I Premi Export Capital 2022 sono stati consegnati alle aziende che hanno ottenuto i migliori risultati, secondo i dati certificati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
“E’ una soddisfazione vedere le nostra tecnologia italiana nel mondo, le soluzioni Almaviva nelle stazioni finlandesi, nel Regno Unito, in Arabia Saudita e negli Stati Uniti. In questo settore così competitivo abbiamo dimostrato che il Made in Italy può essere considerato un’eccellenza”, ha commentato Smeraldo Fiorentini, DG Transportation & Logistics Almaviva ritirando il riconoscimento alla cerimonia a Milano. “Il PNRR offre ora una grande occasione per la digitalizzazione in vari settori, nella sanità, nel turismo, nell’Istruzione e anche nel mondo dei trasporti e della logistica, dove noi abbiamo una forte vocazione”.
“Il nostro Gruppo che ha quasi raggiunto nel 2021 il miliardo di fatturato, ne realizza circa il 30% all’estero. L’obiettivo è arrivare a breve al 50%: questo premio ci incoraggia in questo senso”.
“In Italia manca ancora una cultura dell’export del nostro settore, ma noi siamo arrivati in mercati complessi creando servizi di nicchia, che riusciamo a implementare anche grazie a una formazione specifica delle risorse umane”.
Nel 2021 il valore complessivo dell’export italiano ha raggiunto la cifra record di 516 miliardi di euro e, nel primo semestre di quest’anno, ha sfondato i 306 miliardi.