Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    Le meraviglie di Pompei, un patrimonio a portata di clic

    Il Sistema Open Pompeii di Almaviva propone l’accesso libero e online ad uno dei più importanti siti archeologici del mondo

    Vivi un’esperienza unica e personalizzata con la Digital Life del Parco Archeologico di Pompei: l’archivio di uno dei più importanti siti UNESCO è aperto alla libera consultazione.

    Attraverso il Sistema Pubblico di Consultazione Open Pompeii e l’App ufficiale My Pompeii, disponibili dati, informazioni, immagini e video su ciascuna struttura archeologica: case ed edifici, reperti, affreschi presenti o distaccati, con indicazione della loro provenienza e attuale dislocazione, con connessa bibliografia e possibilità di incrociare dati.

    La consultazione delle informazioni è basata su un’interfaccia semplice e intuitiva che, mediante una mappa, permette all’utente di interagire con il sistema e visualizzare i vari livelli informativi, navigando tra regioni, insule, unità catastali e vani. Utilizzando il motore di ricerca integrato, è possibile ricercare le informazioni desiderate circa unità catastali o reperti archeologici.

    Il sistema sarà anche accessibile attraverso l’App My Pompeii implementata allo scopo di migliorare la visita al sito. L’applicazione ha la funzione di audioguida e consentirà al visitatore di interagire con il Parco inviando segnalazioni nel corso della visita e ricevendo un feedback diretto e immediato.

    Un passo avanti nella ricerca, a disposizione di visitatori, studiosi, operatori turistici, guide o anche semplicemente appassionati, che potranno accedere al sistema da qualsiasi dispositivo.

    Il progetto è realizzato da AlmavivA​ in collaborazione con i partner ES srl e Consorzio Glossa.

    Related Posts
    Continua

    Come e perché imparare dalle api

    La cosiddetta "intelligenza di sciame” è applicabile anche alle comunità umane? Gli esperti Paola Scarpa, Andrea Pietrini, Federico Frattini a confronto su un tema affascinante per le società presenti e future
    Total
    0
    Share