Le automobili autonome potrebbero navigare meglio grazie alla videocamera del vostro smartphone

Un sofware sviluppato dalla startup Mapbox permette di fare cose sorprendenti con il vostro smartphone.

di Erin Winick

Il retroscena:Mapbox produce servizi di localizzazione per app famose quali Snapchat e Weather Channel; Genera mappe basate sui dati di posizione raccolti dai telefoni cellulari delle persone.

La notizia: Le app che ricorrono alle mappe di Mapbox possono anche acquisire a pagamento delle immagini raccolte dagli utenti che utilizzano il proprio smartphone sul cruscotto della loro vettura. Le immagini vengono quindi analizzate da un sistema di apprendimento automatico per identificarne il contenuto. Questa abilità potrebbe rivelarsi importante per servizi quali Instacart o Doordash; I conducenti ricorrono spesso a queste app per migliorare la propria navigazione nel traffico.

Alcune funzioni utili: Il software aiuterà le automobili a guida autonoma a creare e aggiornare le proprie mappe. Le immagini catturate da questo sistema possono essere utilizzate per monitorare eventuali cambiamenti nei limiti di velocità o la presenza di cantieri. Potrebbe anche assistere le città nel monitoraggio delle condizioni delle strade, appurare la presenza di ostacoli o monitorare il traffico pedonale. Basti ricordare che, qualora aveste autorizzato certe app ad accedere alla vostra videocamera, il vostro smartphone potrebbe divenire la fonte di tanti dati.

Related Posts
Total
0
Share