Workshop online: Intelligenza artificiale e reti di sensori wireless

‘Microcontrollers and Artificial Intelligence Workshop’ e ‘Wireless Industrial Sensor Networks’, due seminari di spicco nel campo dell’innovazione.

di Fonte ST

Il programma NeaPolis Innovation, nasce in Campania dall’intesa fra Università e Azienda per intensificare i rapporti di collaborazione nel campo della ricerca e della formazione tecnico-scientifica attraverso l’organizzazione di eventi, campus e seminari aperti agli studenti universitari e alle piccole e medie imprese del territorio. Condotta quest’anno online, l’iniziativa offre quest’anno due seminari degni di nota per l’attualità dell’argomento trattato.

Artficial Intelligence @ the Deep Edge: La rivoluzione dei sistemi cyber fisici
A cosa ci si riferisce quando si parla di Intelligenza Artficiale “at the deep edge”? Che cosa è e come si può sviluppare una rete neurale artificiale?
Il seminario pratico online di STMicroelectronics intende affrontare il complesso tema dell’Intelligenza Artificiale partendo da STM32Cube.AI, uno strumento che permette – in cinque passi – di disegnare e addestrare reti neurali artificiali per implementarle su microcontrollori avanzati.
I partecipanti avranno l’opportunità di modellare un’applicazione di rete neurale artificiale senza che i dati siano inviati al cloud per la necessaria elaborazione.

Wireless Industrial Sensor Networks
è il tema del workshop che Filippo Colaianni, Technical Marketing Section Manager di STMicroelectronics, online il 10 giugno dalle 10:45 alle 12:00 per presentare e dimostrare tutte le novità su diverse tecnologie, fra le quali MEMS environment and motion with machine learning, Time of Flight, NFC, Bluetooth low energy 5.0 with MESH, RF Sub-1GHz, Sigfox, LoRA.

(lo)

Related Posts
Total
0
Share