Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    Waymo e GM fanno la loro mossa nella grande corsa per le automobili a guida autonoma

    Decine di migliaia di nuove automobili e nuovi investimenti per oltre $2 miliardi preparano il palco per il grande spettacolo delle due organizzazioni.

    di Erin Winick

    La notizia: Negli ultimi giorni sono stati rilasciati due grandi annunci da parte di due dei principali giocatori nella corsa allo sviluppo di automobili a guida autonoma:

    1. Waymo ha rivelato i piani per acquistare 62.000 minivan Chrysler.

    2. Cruise, l’unità GM per lo sviluppo di sistemi di guida autonoma, ha ricevuto fondi per $2.25 miliardi dal SoftBank Vision Fund.

    Per quanto riguarda Waymo, la notizia dimostra l’impegno della società a commercializzare la propria tecnologia allestendo una flotta di taxi autonomi o vendendo automobili autonome direttamente al pubblico.

    Quanto a GM, il finanziamento è volto a recuperare terreno sulle società rivali. Le azioni della società sono decollate subito dopo l’annuncio.

    Perché conta: Waymo, la società di Alphabet dedicata esclusivamente allo sviluppo di sistemi di guida autonoma, è in testa alla corsa; la situazione, però, può sempre cambiare.

    (MO)

    Related Posts
    Total
    0
    Share