Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    Un nuovo system-on-chip rende più sicuro l’accesso digitale alle automobili

    Il nuovo sistema ST combina sicurezza e comfort per una chiave digitale aggiornata sui più recenti standard

    STMicroelectronics, leader mondiale nel campo dei semiconduttori, annuncia una nuova piattaforma per accelerare l’introduzione delle chiavi digitali per auto tramite dispositivi mobili.

    Oltre a rafforzare la sicurezza dei veicoli, creare chiavi digitali per accedere ai mezzi favorisce un maggior comfort per i proprietari, compresi eventuali possibilità di personalizzazione.

    Attività come il car sharing, la gestione di flotte intere e il noleggio di veicoli sono avvantaggiati da una facilitata emissione di chiavi per i veicoli, controlli sull’utilizzo e accesso per il ritiro e l’assistenza.

    Basata sul più recente hardware Secure Element di livello automobilistico ST, la soluzione globale sviluppata in collaborazione con Giesecke+Devrient (G+D), supporta l’ultimo standard di rilascio 3.0 della chiave digitale Car Connectivity Consortium (CCC), garantendo la massima sicurezza e protezione attualmente disponibile.

    “I marchi automobilistici leader possono ora creare rapidamente soluzioni di accesso sicuro all’auto basate su standard che offrono valore aggiunto per i proprietari e gli utenti dei veicoli”, ha affermato Laurent Degauque, Direttore marketing, Secure Microcontrollers, STMicroelectronics. “La nostra soluzione basata sull’elemento di sicurezza incorporato di grado automobilistico garantisce una protezione all’avanguardia per guidare l’adozione diffusa sul mercato delle chiavi digitali per le auto connesse“.

    “In qualità di partner di lunga data nella sicurezza e connettività per il settore automobilistico, G+D apporta una vasta esperienza nel campo del controllo degli accessi per le auto”, afferma Mario Feuerer, Global Vice President Product Management Connectivity di G+D. “La nostra applicazione G+D Digital Key, basata sulla nuova piattaforma chip ST, è altamente resistente agli attacchi e presenta soluzioni di accesso clienti intelligenti e convenienti basate su NFC, banda ultra larga e BLE”.

    La soluzione system-on-chip per veicoli STSAFE-VJ100-CCC di ST si basa su un CI sicuro ST33K-A certificato CC EAL6+ di livello automobilistico 2, che integra le applicazioni Java® Card.

    Il SoC archivia le credenziali e altre informazioni riservate ed esegue le operazioni crittografiche necessarie per implementare i casi d’uso della versione 3 della chiave digitale CCC come l’associazione del proprietario, la condivisione della chiave, la terminazione/cancellazione della chiave.

    Ciò fornisce ai clienti una solida base per creare le loro soluzioni di chiavi digitali per auto.

    Related Posts
    Total
    0
    Share