Un accordo per accelerare la trasformazione digitale in Europa

Orange, Sierra Wireless, LACROIX e STMicroelectronics lanciano insieme ‘IoT Continuum’, per aprire in Europa nuove opportunità di crescita su mercati verticali come Smart Buildings, Automotive, Health, Smart Cities e Smart Manufacturing.

di Fonte ST 

OrangeSierra WirelessLACROIX e STMicroelectronics annunciano la creazione di IoT Continuum, una partnership che mira a semplificare e accelerare l’implementazione di massa dell’IoT in Europa e oltre. Riunendo per la prima volta le competenze dell’intero settore IoT (connettività, hardware, software, progettazione e produzione) sotto lo stesso tetto, i partner di IoT Continuum supporteranno le aziende internazionali per accelerare l’implementazione e l’industrializzazione di Massive IoT su LTE e 5G.

I partner hanno messo in atto un processo in tre fasi (“start, test, deploy e scale”) per supportare i progetti IoT delle aziende sulle reti cellulari, dall’ideazione all’industrializzazione, senza dover collaborare con più attori sul mercato. IoT Continuum offre una combinazione di attori leader del settore che miglioreranno la gestione del rischio di progetto per le aziende. I clienti potranno aderire al processo in qualsiasi fase, in base alle proprie esigenze.

Nell’ambito di questi processi, i partner:
– Fornire a qualsiasi azienda una serie di componenti e soluzioni convalidate sulla rete Orange e gli strumenti industriali necessari per distribuire servizi IoT a reti cellulari su larga scala.
– Ridurre la complessità, i tempi di sviluppo e i costi delle aziende nella realizzazione di casi d’uso IoT fornendo elementi costitutivi già preintegrati tra cui hardware e software (STMicroelectronics, Sierra Wireless), connettività e servizi IoT (arancione), progettazione e produzione (LACROIX)
– Fornire indicazioni e competenze per facilitare il processo complessivo e aiutare i clienti a massimizzare i vantaggi per scalare economicamente le implementazioni IoT

L’IoT Continuum mira ad aumentare la fiducia delle imprese affrontando l’attuale incertezza, complessità e riducendo i costi per la distribuzione dell’IoT, rafforzando il fiorente ecosistema IoT in Europa e oltre. I partner promuoveranno anche le tecnologie eSIM e 5G per guidare Massive IoT e si impegnano ad aiutare i clienti a sviluppare un approccio digitalizzato su IoT Continuum.

Ciò consentirà inoltre a nuovi modelli di business di accelerare la trasformazione digitale delle industrie internazionali e liberare il potenziale della tecnologia IoT in aree di crescita critica, tra cui Smart Buildings, Automotive, Health, Smart Cities e Smart Industries.

I partner di IoT Continuum affermano: “Abbiamo unito le forze e creato IoT Continuum per semplificare la gestione dei progetti IoT cellulari in Europa e oltre. Combinando le nostre diverse competenze e conoscenze del settore IoT, creiamo un’offerta congiunta e unica per soddisfare la domanda del mercato e portare i clienti a implementazioni IoT su larga scala su reti cellulari, promuovendo la trasformazione digitale delle aziende internazionali. “

(lo)

Related Posts
Total
0
Share