Toronto è il centro per le nuove professioni tecnologiche del Nord America

La città più grande del Canada sta attirando a sé decine di migliaia di lavoratori.

di Erin Winick

I fatti in cifre: Stando a un sondaggio condotto dalla società di real estate CBRE, quasi 29.000 professioni legate alla tecnologia sono sorte a Toronto nell’ultimo anno – il 14 percento in più rispetto al 2016. La prossima grande città nella lista sarebbe Seattle, con 8.600 nuove professioni. New York figurerebbe al terzo posto con 8.100 nuove professioni. CBRE sostiene che un terzo della domanda di spazi per uffici nella downtown di Toronto sia stata presentata da società tech.

Le ragioni: Il sondaggio cita i costi favorevoli di real estate e lavoro nel paese. Il Canada è una location molto più accessibile rispetto agli Stati Uniti, e questo vantaggio sta attirando società del calibro di Facebook.

Uno sguardo al futuro: Una città differente del Canada mostra il maggiore potenziale di crescita per l’industria tecnologica. Ottawa, la capitale del Canada, vanta la più alta concentrazione di professioni legate allo sviluppo tecnologico. Tutti questi talenti potrebbero fare del Canada un leader nel campo dell’IA.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share