ST primeggia in campo ambientale
Il CDP promuove STMicroelectronics per gli sforzi in campo ambientale ed inserisce la società nella prestigiosa ‘A List’ dei protagonisti nella lotta contro il cambiamento climatico.
di Fonte ST 10-12-20
STMicroelectronics rientra nel novero ristretto delle aziende che hanno ottenuto una valutazione di eccellenza tra le oltre 5.800 esaminate dal CDP. Attraverso importanti azioni documentabili e l’implementazione trasparente di una serie di iniziative, ST sta perseguendo gli ambiziosi obiettivi ambientali societari di abbattimento delle emissioni e gestione del cambiamento climatico, sia all’interno delle proprie attività operative sia nella supply chain estesa.

Il processo di rendicontazione ambientale e valutazione condotto annualmente dal CDP è considerato lo standard di riferimento per la trasparenza delle pratiche ambientali delle aziende. Nel 2020, più di 515 investitori che gestiscono asset per oltre 106 mila miliardi di dollari US e più di 150 importanti buyer con una capacità di spesa di 4.000 miliardi di dollari hanno chiesto alle aziende di rendere disponibili i loro dati relativi a impatti, rischi e opportunità legati all’ambiente attraverso la piattaforma del CDP. Le risposte sono state più di 9.600, il numero più alto mai raggiunto finora.

La sostenibilità è integrata nelle pratiche commerciali di STMicroelectronics da oltre 25 anni, un fattore chiave dell'efficacia e del successo a lungo termine della società. Presente ad ogni livello delle operazioni della società, l'impegno di STMicroelectronics per la sostenibilità ne massimizza le opportunità nel campo delle nuove tecnologie e dell'innovazione, oltre a permettere di prevedere e mitigare i rischi inerenti alle operazioni aziendali. Il rapporto annuale sulla sostenibilità di STMicroelectronics è disponibile online.

Clicca qui per visionare l'elenco completo delle aziende incluse quest’anno nella “A List” del CDP.

(lo)