Software di intelligenza artificiale entrano nel business delle vendite

La società di HR chatbot Talla espande il proprio software di intelligenza artificiale al mondo delle vendite.

di Erin Winick

Talla, società di Boston specializzata nello sviluppo di chatbot per l’assistenza nella gestione delle risorse umane (HR), sta utilizzando apprendimento automatico ed elaborazione del linguaggio naturale per creare software più intelligenti rispetto ai convenzionali bot.

La notizia: La scorsa settimana, Talla ha presentato una piattaforma pensata per operare in altre aree degli uffici. Grazie a contenuti scritti preesistenti, la piattaforma apprende le risposte migliori da dare a clienti e dipendenti, connette queste risposte a un software in grado di compiere l’operazione richiesta e, quindi, permette di ottimizzare le vendite, a qualità del servizio clienti ed altri ruoli rivolti al consumatore.

Cosa significa: Il CEO di Talla, Rob May, ci ha spiegato come l’operato del nuovo software, messo a disposizione di un ufficio vendite, possa essere paragonato a un esoscheletro a supporto di un assemblatore. Piuttosto che setacciare personalmente pagine e pagine di informazioni, i venditori saranno in grado di accedere facilmente a ciò che gli occorre per lavorare rapidamente e facilmente. Con le dovute premesse, il sistema potrà anche procedere con il passaggio successivo, portando autonomamente a termine operazioni quali l’aggiornamento delle informazioni di un cliente.

Perché conta: La nuova piattaforma rientra nelle operazioni che rappresentano la massiccia migrazione che le imprese stanno compiendo verso software automatizzati. “Il nostro traguardo nel lungo termine è creare lavoratori digitali”, spiega May. Con l’aumentare del numero di operazioni che i suoi software sono in grado di eseguire autonomamente, la strada verso i dipendenti computerizzati prende sempre più forma.

(MO)

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