Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    Selezionati i 21 progetti che parteciperanno al concorso per le scuole superiori

    I due team vincitori verranno annunciati il 15 maggio.

    di Fonte ST

    Il concorso, aperto a tutte le scuole superiori sul territorio italiano, premierà un’applicazione elettronica che contribuisca al miglioramento della vita quotidiana partendo dalle board e dal software messi a disposizione da STMicroelectronics.

    Gli studenti in team hanno spedito una descrizione del loro progetto e come da regolamento i primi 20 passeranno alla seconda fase. Visto che il ventesimo progetto e il ventunesimo hanno ottenuto lo stesso punteggio ST ne ha selezionati 21. I team riceveranno un kit STM32 Open Development Environment che comprenderà la board di sviluppo STM32 Nucleo e le expansion board X-Nucleo che ciascun progetto presuppone.

    Inizia così la fase di preparazione dell’applicazione. Un video del progetto funzionante dovrà essere caricato su www.pepite.info entro il 2 maggio 2017. I due team vincitori verranno annunciati il 15 maggio.  ST premierà i vincitori ospitandoli per una visita dedicata nei Centri di sviluppo della ST a Cornaredo (MI) e Catania rispettivamente per il Centro-Nord e per il Sud e Isole. Viaggio e soggiorno saranno a carico di ST.

    L’elenco delle scuole selezionate è disponibile su Pepite.info

    (SA)

    Related Posts
    Continua

    Il vecchio e il mare (Adriatico)

    Custode di una saggezza arcaica, reduce da battaglie antiche, testimone del cambiamento. I marinai lo chiamano “Al nunòun dal Mèr Adriâtic”, il nonno del Mare Adriatico. Una favola, vera, d’agosto
    Total
    0
    Share