Ottimizzare l’utilizzo del Bluetooth

WiSE Studio sta accelerando la progettazione di dispositivi intelligenti e connessi che sfruttano i più recenti progressi della tecnologie Bluetooth.

di Fonte ST 

Caratterizzato da un ambiente di sviluppo facile da usare e personalizzabile con un ampio elenco di esempi pronti per la compilazione, il nuovo IDE (Integrated Development Environment ) di StMicroelectronics, WiSE Studio, aiuta sia gli utenti esperti che quelli inesperti ad avviare i propri progetti.

WiSE Studio si propone come strumento per apprendere, esplorare e creare applicazioni e prototipi, sfruttando le potenti funzionalità Bluetooth LE 5.2 disponibili in dispositivi come il SoC BlueNRG-LP di punta della ST: questo include 2Mbps on-air per un trasferimento dati più veloce, comunicazione a distanza, connessioni multiple simultanee, rete mesh, il tutto con un consumo energetico dinamico estremamente basso, fino a 18µA/MHz, per una maggiore durata della batteria.

WiSE Studio consente una perfetta integrazione dei pacchetti SDK di ST BlueNRG. L’ambiente di lavoro completo può essere installato in pochi clic, gratuitamente. In pochi secondi offre uno spazio di lavoro completo integrato con tutti i driver, le librerie e il codice di esempio avanzato necessari per creare nodi IoT e creare soluzioni originali per applicazioni industriali, smart-home, indossabili e di gioco, riunendo i dispositivi Bluetooth LE di ST e i sensori MEMS.

L’area di lavoro supporta i kit di valutazione BlueNRG pronti all’uso, incluso il modulo inerziale a 6 assi della ST integrato (LSM6DSOX) con core di apprendimento automatico, macchina a stati finiti e funzioni digitali avanzate o il sensore di pressione (LPS22HB) o microfono digitale ( MP34DT05-A).

Gli esempi e gli snippet inclusi nell’area di lavoro aiutano gli utenti ad avviare facilmente progetti come beaconing, connessioni multiple, comunicazione a lungo raggio, sensori connessi, emulazione della porta seriale via etere, HID, funzioni di sicurezza, controllo remoto e aggiornamenti Firmware-Over-The -Air (FOTA). Un’ampia documentazione e guide di avvio rapido aiutano i nuovi arrivati ​​a iniziare a progettare soluzioni IoT professionali o a valutare rapidamente nuove idee.

WiSE Studio è rivolto agli sviluppatori di soluzioni wireless per applicazioni IoT che utilizzano la connettività Bluetooth LE per il trasferimento di dati, ad esempio da un sensore MEMS abilitato per l’apprendimento automatico, o per collegare in rete più dispositivi di sensori in un sistema di smart building o domotica o per servizi di localizzazione, comprese le applicazioni di tracciamento delle risorse.

È possibile scegliere diverse topologie di rete, incentrate sul gateway per sfruttare le molteplici capacità di connessione simultanea di BlueNRG-LP, o scalabili su qualsiasi distanza e numero di nodi con BlueNRG-Mesh prontamente supportato per creare rapidamente sensori collegati a maglie e costruire- nodi di automazione.

WiSE Studio è disponibile per il download, royalty-free, sul sito st.com.

(lo)

Related Posts
Total
0
Share