La Cina sta accumulando molti dei talenti nel mondo

Il sostegno alle tecnologie emergenti e gli enormi finanziamenti VC stanno attirando sempre più giovani talenti.

di Erin Winick

L’abbondante e generoso supporto del governo cinese sta attirando sempre più studenti stranieri e di nazionalità cinese a lavorare o studiare in Cina.

Il grande rientro: Gli studenti di nazionalità cinese che hanno studiato oltreoceano, molti dei quali presso prestigiose università americane, stanno rientrando in Cina. I limiti alle possibilità di avanzamento professionale nel mondo occidentale sono una delle ragioni dietro questa loro decisione.

La chiamata ai talenti: La Cina è oggi la terza destinazione più popolare al mondo per coloro che scelgono di studiare oltreoceano. La maggior parte degli studenti che si recano in Cina proviene dalla Corea del Sud, seguita dagli Stati Uniti. Stando ad Axios, entro la fine dell’anno la Cina supererà la Gran Bretagna e diventerà il secondo paese più popolare al mondo. 

Gli incentivi: Secondo un rapporto di CB Insights, l’Asia sarebbe prossima a superare il Nord America nei finanziamenti VC – con $70.8 miliardi raccolti nel 2017 contro i $74 del Nord America. Questo dato, unito al sostegno del governo cinese alle tecnologie emergenti, fanno della Cina un attraente punto di partenza per le giovani star della tecnologia.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share