Come il dispositivo è stato adottato dalla Marelli
Condividiamo una breve conversazione con Gianluigi Forte sul primo iniettore di carburante che utilizza un dispositivo al nitruro di gallio.
Gianluigi è stato a electronica 2022 in qualità di specialista in motor drive. Ci siamo seduti con lui per parlare della sua collaborazione con Marelli, il produttore di componenti per auto da corsa.
Il prodotto è uno dei primissimi prototipi a disposizione, ancora lontano da un design commerciale. Apre però la porta ad applicazioni automobilistiche che fanno uso di GaN ottimizzando la fase di progettazione del motore. Utilizzando GaN, ST e Marelli hanno concepito qualcosa di unico.
Ascolta il podcast
Punti d’interesse:
In occasione di electronica 2022, ST ha tenuto anche un live streaming sulle applicazioni industriali portando la digitalizzazione alle risorse industriali. L’azienda ha anche esaminato come il carburo di silicio stia aiutando ad affrontare le sfide energetiche.
In definitiva, il talk show ha esplorato i segnali che l’Industria 5.0 si sta avvicinando e come tutte queste innovazioni possono unirsi per migliorare la vita delle persone sotto forma di Mobilize Powerbox.
Dietro le quinte
Il blog ST ha anche esplorato il robot per l’automazione di fabbrica MI che simula il trasporto di risorse sensibili attraverso una fabbrica. È uno spettacolo altamente simbolico in quanto combina molte delle innovazioni discusse nel talk show.