Un accesso semplice a diverse reti e servizi in tutto il mondo. Una soluzione di ST semplifica la connettività per i casi d’uso IoT come il monitoraggio remoto delle condizioni e la manutenzione predittiva, nonché i servizi di guida connessa come infotainment, diagnostica del veicolo e assistenza di emergenza.
di Fonte ST
ST fornisce hardware e software sicuri: un’ampia gamma di solide SIM integrate (eSIM) qualificate per il settore automobilistico e industriale, pronte per lavorare con GSMA standard del settore o profili bootstrap proprietari.
La soluzione di connettività M2M di ST comprende hardware di alta qualità, sicuro e conveniente con connettività e gestione delle sottoscrizioni fornite da esperti operatori di livello mondiale “, ha affermato Laurent Degauque, direttore marketing della divisione Secure Microcontroller, STMicroelectronics.
“La sua flessibilità, portata globale e comprovata sicurezza a tutti i livelli, dall’eSIM al fornitore di servizi, consentono ai nostri clienti di implementare servizi di connessione innovativi in modo rapido ed efficiente ovunque siano necessari.”
Partner fidati, Arkessa, Arm e Truphone, con milioni di implementazioni di dispositivi machine-to-machine (M2M) e attivazioni eSIM, forniscono e gestiscono piattaforme di device-onboarding e service-provisioning. I servizi di provisioning consentono ai dispositivi IoT contenenti gli eSIM di connettersi automaticamente alle reti cellulari e beneficiare della gestione flessibile delle sottoscrizioni a vita.
Ognuno dei partner/operatori nominati della ST può accedere a centinaia di reti cellulari di tutti i tipi, tra cui 2G, 3G, 4G, LTE CAT-M (connettività per aree geografiche a bassa potenza) e NB-IoT (IoT a banda stretta), in gran numero di territori in tutto il mondo.
Arkessa è un fornitore di servizi di connettività cellulare IoT dedicato che offre soluzioni di connettività di livello mondiale. Pioniera della connettività IoT e partner di fiducia in un potente ecosistema di leader tecnologici globali, Arkessa consente alle organizzazioni di tutti i settori di implementare le loro applicazioni IoT in modo facile, efficiente e su vasta scala. Leader di mercato nella tecnologia eSIM e eUICC, Arkessa offre servizi di connettività gestiti sicuri e resilienti su reti mobili, offrendo flessibilità ai clienti ed evitando il blocco dei fornitori. Arkessa offre l’accesso alle più recenti tecnologie cellulari, tra cui NB-IoT e LTE-M, attraverso una rete globale sicura e una piattaforma di gestione ricca di funzionalità.
Truphone ritiene che la connettività possa essere più semplice, intelligente ed efficiente. Dal 2006 crea software SIM all’avanguardia, piattaforme di gestione intuitive e una potente rete globale per renderlo una realtà. La società si impegna a progettare connessioni migliori tra cose, persone e aziende per rendere il mondo più intelligente.
(lo)