Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    Amazon gestirà direttamente la consegna dei pacchi

    Con l’introduzione del suo primo servizio di spedizioni ufficiale a Los Angeles, Amazon entrerà in competizione diretta con gli operatori storici del settore, FedEx e UPS.

    di Erin Winick

    Un nuovo rapporto sostiene che Amazon concorrerà presto con FedEx e UPS nel business delle consegne.

    Il Wall Street Journal dice che Amazon introdurrà a Los Angeles il suo primo servizio di consegne a domicilio. Con il nome di Shipping With Amazon, il servizio gestirà inizialmente il trasporto delle merci dai rivenditori di terze parti ai loro clienti. In seguito dovrebbe espandersi ulteriormente, fino ad arrivare a gestire le consegne anche per altre imprese.

    Ormai era solo questione di tempo, prima che il gigante tech cominciasse a consegnare personalmente i suoi prodotti. L’anno scorso, Amazon ha testato quella che, fondamentalmente, era la versione beta del servizio, pensata per consegnare un maggior numero di prodotti ai clienti entro due giorni dal loro acquisto.

    Con questa operazione Amazon entrerà in competizione diretta con FedEx e UPS, che in passato gestivano le spedizioni dei suoi prodotti. Il Journal riferisce che Amazon intende battere i suoi rivali sui prezzi. Gli operatori storici potrebbero presto passare un brutto periodo.

    (MO)

    Related Posts
    Continua

    L’innovazione parla italiano

    Il convegno “Le vie italiane all’innovazione” proposto la Mit Technology Review Italia al Tecnopolo di Reggio Emilia. Con la presenza dei protagonisti del management industriale italiano. E uno studio sulle aziende che si sono distinte nel cercare, e trovare, nuove strade
    Total
    0
    Share