Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    5. Rosetta: ecco Paolo Ferri, il direttore di tutte le Missioni ESA

    Vi presentiamo qui Paolo Ferri, il ‘Capo delle Operazioni ESA’ da cui dipende la struttura operativa diretta da Andrea Accomazzo che guida anche la Gestione di Rosetta.

    di Alessandro Ovi

    Fonte: http://www.esa.int/

    Vi presentiamo qui Paolo Ferri, il ‘Capo delle Operazioni ESA’ da cui dipende la struttura operativa diretta da Andrea Accomazzo che guida anche la Gestione di Rosetta.

    Paolo ferri ha passato quasi 20 anni della sua vita a progettre prima, realizzare poi e a seguire dall’alto, ora, la missione di Rosetta.

    Lo abbiamo sentito oggi, ed è stato affascinante seguire il racconto delle diggicoltà incontrate fin dall’inizio, non solo dal punto di vista tecnico , ma anche da quello manageriale. Con l’aiuto di Andrea Accomazzo, il dr Ferri ha superato momenti molto delicati, come quando un rinvio del lancio del Vettore Ariane di Rosetta, ha obbligato il Team guidato dai due Italiani a cambinare la Cometa su cui dirigersi, perché quella scelta inizialmente non sarebbe più stata raggiungibile.

    Ve lo presentiamo qui con un brevissimo video, perché avremo certo occasione di risentirlo, come testimone di un storia lunga e affascinante che in Agosto e Novembre avrà passaggi difficili ed essenziali per definirne il successo. Benvenuto tra noi di MIT TR, dr Ferri. Benvenuto! Alessandro ovi

    Related Posts
    Continua

    Gli orologi atomici di domani

    Misurando con precisione le vibrazioni quantistiche negli atomi e la loro evoluzione nel tempo, i ricercatori possono affinare la precisione dei sensori quantistici per ottenere un mondo in miniatura di informazioni non accessibili nei normali scenari
    Total
    0
    Share