STMicroelectronics è anche per il 2022 tra le 100 organizzazioni più innovative al mondo secondo Clarivate che ha selezionato i Top 100 Global Innovator 2021
di Fonte ST
STMicroelectronics, leader globale nei semiconduttori con clienti in tutti i settori applicativi dell’elettronica, è stata inclusa nell’elenco Top 100 Global Innovator 2022. La lista annuale di Clarivate, che fissa un parametro di riferimento per l’accelerazione dell’innovazione globale misurando l’eccellenza, e in particolare un livello eccezionale di coerenza e portata delle azioni innovative, riconosce la posizione di ST tra le organizzazioni più innovative del mondo.
“Per la quarta volta fra i Top 100 Global Innovator, STMicroelectronics è un produttore integrato di dispositivi a semiconduttore sulla spinta dell’innovazione collaborativa nei vari ecosistemi tecnologici in cui è presente nel mondo. I nostri sforzi si concentrano su tecnologie che abilitano una mobilità più intelligente, aiutando le case automobilistiche a rendere la guida più sicura, più ecologica e più conveniente per tutti; una gestione più efficiente della potenza e dell’energia per tutte le industrie, e il sostegno all’uso di energie rinnovabili; e l’implementazione dell’IoT e del 5G, attraverso la diffusione di dispositivi intelligenti connessi,” ha dichiarato Alessandro Cremonesi, Executive Vice President, Chief Innovation Officer di STMicroelectronics. “ST è riconosciuta come innovatore leader nella tecnologia dei semiconduttori in una serie di aree, tra cui le tecnologie smart power, i semiconduttori ad ampio bandgap, le soluzioni di intelligenza artificiale “at the edge”, i sensori e gli attuatori MEMS, i sensori ottici e le tecnologie digitali e a segnale misto”.
ST si avvale di 8.400 dipendenti per le attività di ricerca e sviluppo, ed è impegnata in vaste attività di collaborazione con laboratori di ricerca di primo piano, start-up innovative e partner aziendali in tutto il mondo. L’Innovation Office della Società si occupa principalmente di mettere in connessione le tendenze emergenti del mercato con le competenze tecnologiche interne per identificare opportunità, essere avanti rispetto alla concorrenza e leader in settori di tecnologia nuovi o esistenti.
Gordon Samson, Chief Product Officer di Clarivate, ha dichiarato: “L’attività inventiva globale è oggi molto più intensa, diversificata e complessa di quanto non fosse dieci anni fa, quando abbiamo stilato la prima classifica delle 100 aziende più innovative del mondo. L’elenco Top 100 Global Innovators 2022 incarna l’eccellenza nell’innovazione. Vogliamo congratularci con le 100 aziende che vi figurano quest’anno. Le capacità, la continuità e la creatività che dimostrano si traducono in nuovo valore e ingegno per tutto il mondo”.
Le 100 aziende più innovative del 2022 provengono da 12 Paesi e regioni. Con l’evoluzione dei modelli di ideazione globali e delle modalità con cui vengono misurati, cambia anche la composizione della Top 100 Global degli innovatori. Gli analisti di Clarivate utilizzano tecniche informatiche focalizzate sull’eccellenza nell’innovazione per mettere a confronto 50 milioni di idee, valutate con miliardi di calcoli rispetto a migliaia di criteri di riferimento, per individuare i primi 100 innovatori.
(lo)