Postmates presenta un drone per la consegna di pasti porta a porta

Il servizio verrà introdotto a Los Angeles e potrebbe presto raggiungere la città di San Francisco.

di Niall Firth

La società di logistica Postmates ha presentato il robot Serve, creato per consegnare generi alimentari – e pasti – ai residenti di Los Angeles.

La notizia: Con l’aspetto di una cesta da picnic su ruote, Serve percorrerà i marciapiedi a passo d’uomo e coprirà fino a 30 miglia con una sola carica. Il robot ha una capacità di carico di 20 kg. Gli utenti potranno utilizzare il proprio smartphone o un codice per sbloccare il vano di carico e recuperare la spesa. Secondo Wired, Serve verrà trasportato prevalentemente da operatori di Postmates prima di essere scaricato in prossimità dell’indirizzo finale.

Fate largo: Serve utilizzerà sensori lidar per evitare ostacoli e pedoni e utilizzerà un anello luminoso per indicare eventuali cambi di direzione. È anche possibile scoprire la sua direzione guardando i suoi occhi digitali lampeggianti e il loro orientamento. Un touch screen permette alle persone di interagire con il robot o contattare Postmates in caso di problema, anche se il tutto verrà monitorato da remoto.

Concorrenza in aumento: Postmates non è il solo player nel crescente campo delle consegne via robot. Il mese scorso Starship Technologies ha annunciato l’avvio di un servizio per le consegne domestiche a Milton Keynes, nel Regno Unito. Oltre a Los Anglees, Postmates ha presentato la richiesta per poter operare su San Francisco, una città che in passato si è rivelata alquanto dura con i robot.

Related Posts
Total
0
Share