Lime ritira i suoi scooter dalla Svizzera per problemi software

Le società di scooter elettrici si stanno imbattendo in una serie di problemi in tutto il mondo, inclusi glitch che possono scaraventare a terra i passeggeri e una causa legale per discriminazione nei confronti delle persone affette da disabilità.

di Charlotte Jee

Le ultime notizie: Stando a quanto riportato da TechCrunch, la società di e-scooter Lime ha interrotto i servizi in Svizzera per indagare su un potenziale bug nel software che potrebbe all’attivazione improvvisa dei freni, con conseguenti danni alle persone. Nel frattempo, LA Times descrive una causa legale avviata da Disability Rights California per denunciare la violazione dell’Americans with Disabilities Act da parte delle società di noleggio, i cui scooter bloccherebbero l’accesso a marciapiedi e strade.

Richiamo totale: Il 2018 ha registrato un’importante espansione dei servizi di noleggio di scooter elettrici, e si è parlato molto di nuovi servizi pronti ad aprire i battenti in giro per il mondo. Recentemente, però, i problemi sembrano continuare ad aumentare. Lo scorso novembre, Lime ha dovuto richiamare un modello di scooter dopo aver riscontrato un problema progettuale; il tutto a pochi giorni dal richiamo di altri scooter che continuavano a prendere fuoco.

Alti e bassi: Gli e-scooter vengono promossi come una soluzione ecosostenibile per spostarsi e colmare i vuoti nei trasporti pubblici. La potenziale crescita di questi servizi dipenderà fortemente dalla definizione delle responsabilità in caso di incidenti e la resistenza delle autorità alla loro diffusione.

Related Posts
Total
0
Share