Il fondo si dedicherà al sostegno delle startup che operano nel settore dell’intelligenza artificiale.
di Jackie Snow
Gli imprenditori nel settore dell’apprendimento automatico possono guardare a un nuovo pozzo di risorse a cui attingere. Andrew Ng, l’ex scienziato capo di Baidu, ha annunciato che il suo AI Fund ha $175 milioni da investire in startup che utilizzano intelligenze artificiali.
AI Fund sta contemplando tre “nuove direzioni alimentate da sistemi di intelligenza artificiale” … ma non ha ancora rilasciato ulteriori dettagli a riguardo. Il solo annuncio rilasciato finora interessa la Landing.ai, una startup di manifattura supportata da IA che è stata fondata il mese scorso dallo stesso Ng.
Ng vuole aiutare ad accelerare lo sviluppo di IA. In un post pubblicato su Medium per annunciare la nascita del fondo, Ng ha scritto di voler “sviluppare processi metodici e ripetibili per iniziare e perseguire nuove opportunità per l’IA”. In altre parole, vuole copiare e incollare i metodi migliori per portare le startup del settore a portare a compimento i loro progetti.
L’AI Fund investirò in programmi di addestramento nel mondo “affinché ciascuna persona possa ottenere le competenze necessarie a prosperare nell’economia dell’IA
(MO)