Enel X acquisisce il 55 per cento di PayTipper e consolida la sua posizione nel mercato dei servizi di pagamento 

Nell’ambito della propria strategia di sviluppo e fornitura di servizi nel settore finanziario, Enel X ha concluso un accordo per acquisire, subordinatamente al nulla osta della Banca d’Italia, una partecipazione pari al 55% del capitale di PayTipper, l’Istituto di Pagamento convenzionato con una diffusa rete di punti vendita che offre alla propria clientela servizi finanziari per semplificare la vita quotidiana delle persone. 

di Fonte ENEL

Grazie a questa operazione Enel X, leader globale nel settore della gestione della domanda, aumenta i punti di contatto con i propri clienti e accede a una rete di circa 5mila negozi di PayTipper diffusi su tutto il territorio nazionale. 

Secondo Francesco Venturini, responsabile di Enel X, questo accordo rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita nel mercato dei servizi di pagamento e assicura all’azienda una presenza capillare sul territorio, offrendo alle persone un ventaglio completo di soluzioni finanziarie che vanno dal pagamento digitale fino alla possibilità di scegliere i punti vendita più vicini alla propria abitazione.

A sua volta, Angelo Grampa, AD di PayTipper, un istituto che eroga soluzioni e servizi di pagamento sicuri e innovativi, ritiene che l’ingresso di Enel X nella compagine sociale della sua azienda apra nuovi scenari di crescita che permetteranno di ampliare la gamma dei servizi che Pay Tipper offre ai cittadini e alle aziende, in modalità esclusive. 

Enel X, con l’acquisto della quota di maggioranza di PayTipper, potrà accedere a una rete di punti vendita costituita dai circa 5mila negozi distribuiti sul territorio nazionale (dei quali circa 3mila diretti e 2mila punti partner), offrendo un servizio di pagamento complementare a quello proposto da Enel X Financial Services attraverso la propria piattaforma digitale. 

L’obiettivo è quello di raggiungere anche i privati che continuano ad effettuare le transazioni presso gli esercizi abilitati e che rappresentano complessivamente oltre il 60 per cento dei pagamenti in Italia.

Enel X si propone di utilizzare i due canali, digitale e fisico, in maniera complementare per rispondere in modo più efficace alle esigenze dei clienti. L’accesso al canale fisico e la maggior penetrazione sul territorio consentirà quindi di ampliare le modalità di acquisizione di nuovi clienti e di promuovere prodotti e servizi offerti dalle società del gruppo Enel.

Related Posts
Total
0
Share