BlackBerry fa causa a Facebook per aver violato i suoi brevetti

L’accusa di violazione di alcuni brevetti fondamentali per tecnologie oggi diffusissime potrebbe coinvolgere molte altre società all’infuori di Facebook.

di Martin Giles

La canadese Blackberry sostiene che Facebook abbia cooptato le sue innovazioni.

La notizia: CNBC riporta che Blackberry sta facendo causa a Facebook e alle sue sussidiarie, WhatsApp e Instagram, per aver violato i brevetti che coprivano elementi come le notifiche di messaggi e i tag nelle immagini.

La risposta: Paul Grewal, vice consigliere generale di Facebook, ha detto che la società lotterà e accusato BlackBerry di aver provato a tassare l’innovazione di altre società dopo aver esaurito le proprie idee.

Il retroscena: Con l’accusa di presunte violazioni dei suoi brevetti, BlackBerry aveva già fatto causa a diverse altre società, fra cui BLU, una società che sviluppa telefoni cellulari, Avaya, una società di telecomunicazioni, e Nokia. La causa con BLU si è risolta con un accordo di licenza.

Perché è importante: Alcuni dei brevetti di Blackberry, quali uno inerente le notifiche per i messaggi, coinvolgono una vasta gamma di approcci ampiamente diffusi. Qualora BlackBerry dovesse vincere la causa, altre società tech potrebbero dover ricorrere ai loro avvocati.

(MO)

Related Posts
Total
0
Share