Prodotti GaN ad alte prestazioni per applicazioni automotive

STMicroelectronics lancia una nuova famiglia di soluzioni GaN in nitruro di gallio (GaN), intelligenti e integrate.

di Fonte ST

STMicroelectronics, leader mondiale nel campo dei semiconduttori al servizio di clienti che operano in tutto lo spettro delle applicazioni elettroniche, presenta una nuova famiglia di soluzioni STi2GaN (GaN) al nitruro di gallio intelligente e integrato. I prodotti STi2GaN rappresentano un’offerta innovativa e unica che combina potenza e intelligenza in soluzioni compatte ad alte prestazioni, necessarie all’industria automobilistica in fase di passaggio alle piattaforme elettrificate.

Nata dalla dalla leadership e dall’esperienza di ST in campo di automotive, la famiglia di prodotti Sti2GaN è un esempio della storica capacità innovativa dell’azienda quando si tratta di tecnologia Smart Power, materiali semiconduttori a banda larga e confezionamento. I nuovi prodotti, infatti, combinano uno stadio di potenza monolitico a driver e protezioni tipici della tecnologia GaN , nonché soluzioni System-in-Package (SiP) per circuiti integrati specifici di applicazioni dotate di circuiti di elaborazione e controllo. Le soluzioni STi2GaN utilizzano la nuova tecnologia di confezionamento senza fili di saldatura di ST per fornire un grado elevato di robustezza, affidabilità e prestazioni.

“I prodotti STi2GaN rappresentano un nuovo passo nella lunga storia di successi della ST in fatto di materiali compositi e innovazione dei prodotti Smart Power, con particolare riguardo per le applicazioni automobilistiche e le esigenze di alta densità, alta affidabilità e alta potenza. L’offerta iniziale di soluzioni STi2GaN è adatta a caricabatterie di bordo, LiDAR per guida autonoma, convertitori CC-CC bidirezionali, amplificatori di classe D e sistemi di conversione di potenza “, spiega Alfio Russo, Group VP e GM Low Voltage e STi2GaN Solutions Macro Division, alla STMicroelectronics. “La nuova famiglia di prodotti mira a sfruttare l’elevata densità di potenza e l’efficienza del GaN per offrire una gamma di dispositivi unica nel settore, in cluster da 100 V e 650 V che assicurano scalabilità, compattezza e prestazioni eccezionali”.

Per approfondimenti, ST mette a disposizione una breve presentazione intitolata “STi2GaN – Una nuova ondata di elettronica di potenza intelligente“, tenutasi al Forum dedicato all’e-Mobility in occasione del recente evento PCIM Europe.


(lo)

Related Posts
Total
0
Share