Skip to main content

3Brain è la prima azienda al mondo che vende piattaforme di registrazione e biochip di grandi dimensioni ad alta risoluzione.

3Brain è una start-up nata al CSEM (centro Suisse d’Electronique et de microtecnica). La tecnologia di base brevettata da 3Brain si estende ai grandi sistemi di microelettrodi ad alta risoluzione per elettrofisiologia in-vitro Le sue competenze chiave sono focalizzati su su reti di bio-sensori integrati per registrare segnali extracellulari da cellule e tessuti, come reti neuronali in vitro, campioni di cervello e preparati di tessuto cardiaco.

L’azienda integra competenze di frontiera sia in ingegneria ed elettrofisiologia pronta a sostenere la ricerca. 3Brain è la prima azienda al mondo che vende piattaforme di registrazione e biochip di grandi dimensioni ad alta risoluzione.

Il sistema è stato elaborato nell’ambito di un progetto NEST UE fondata coordinato da SAMLAB, EPFL (Ecole Politecnique Federal de Lausanne) , Svizzera. 3Brain è anche fortemente sostenuta dall’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), Genova, e dal Dipartimento di Ingegneria Biofisica ed Elettronica (DIBE) dell’Università di Genova.